Spesso capita di realizzare quanto siano importanti le cose che abbiamo nel momento in cui non ci sono più. È il caso del Magnesio, un minerale essenziale per il nostro organismo. Pensa che nelle ossa è presente per il 50% , nei muscoli per il 25%. ed è presente nelle cellule dove svolge un ruolo importante nella produzione di energia. Inoltre influenza il tono dell’umore agendo sull’ipotalamo. Tutte le funzioni corporee implicano la partecipazione attiva del magnesio. Puoi intuire facilmente che la carenza di magnesio sia correlata a diversi sintomi.
EMICRANIA
Svariati studi sostengono l’utilizzo di magnesio nella terapia dell’emicrania e della cefalea di origine tensiva: circa il 76% delle persone intervistate nota una riduzione dell’intensità dell’attacco e l’ 80% ritiene che il prodotto abbia avuto un effetto positivo. In caso di emicrania cronica, queste persone hanno notato una riduzione del dolore nel 87,5% dei casi. L’integrazione con magnesio risulta particolarmente efficace nel ridurre le emicranie, siano esse episodiche o croniche.
CRAMPI NOTTURNI MUSCOLARI O STATI DI TENSIONE
I crampi sono segno di ipereccitabilità muscolare. Riflettono una carenza di minerali soprattutto di calcio e di magnesio, principalmente collegati a squilibrio nutrizionale o sforzo muscolare. Per favorire il rilassamento muscolare e un miglior riposo.
STRESS E STANCHEZZA
Nei periodi di stress il nostro organismo ha un consumo eccessivo di magnesio in quanto l’elevata concentrazione di adrenalina circolante ne aumenta l’espulsione cellulare e renale. Il magnesio è la chiave di volta di numerosi sistemi enzimatici in particolare connessi con la produzione di energia, come la glicolisi, il punto di partenza per il metabolismo dello zucchero. Se la carenza di magnesio non viene corretta, la stanchezza può svilupparsi in una condizione cronica che interesserà tutto il corpo.
DISTURBI DELL’UMORE
Stati di grande stanchezza o stress come quelli derivanti da carenza cronica di magnesio possono portare a sperimentare maggior debolezza fisica, ansia e infine anche depressione e insonnia.
SINDROME PREMESTRUALE
Aiuta a calmare crampi e spasmi muscolari.
MENOPAUSA
Per il benessere fisico ed emotivo della donna.
Noi proponiamo il magnesio in tre formati: capsule, bustine o polvere (magnesio essenziale).
Vieni a trovarci per parlare delle tue esigenze e capire se il nostro Magnesio è il prodotto adatto a te.
(Fonte: portale Unifarco)